Il metodo "George Clooney"

Indubbiamente madre natura è stata benevola con lui, ma in questo caso mi preme analizzare solo il contenuto di un suo famoso spot: " IMMAGINA...PUOI!"

Vi parlo da esperta di PNL e di Dinamica Mentale: l'immaginazione e soprattutto la visualizzazione hanno un potere davvero enorme e sorprendente. Questo è ciò che ho studiato da sempre e quindi questo è stato il mio metodo e lo voglio condividere con voi. Non è ovviamente detto che sia 'il metodo' , ognuno ha il suo!

E'provato scientificamente ,lo utilizzano anche gli sportivi che visualizzano il loro arrivo nella corsa, in vasca o il loro salto ben riuscito che  In stato 'Alpha ' (stato di rilassamento profondo) a livello neuronale, la mente non distingue fra immaginazione e realtà. Provate a pensare ad esempio a quando fate un brutto sogno e vi svegliate tutte sudate o col fiatone...ecco, la mente non distingue se si tratti di un sogno o no ed il corpo risponde adeguandosi. Dunque se vale per un brutto sogno, vale anche per uno bello!

Io personalmente ho fatto così. Desiderando fortemente di avere un bimbo , ho fatto COSTANTEMENTE esercizi di relax con visualizzazione, immaginando me stessa col pancione,in sala parto e alle prese con un bebè. Adeguando già la nostra vita di coppia, ancor prima di avere un bimbo, rendendola un po più

'baby friendly': abbiamo venduto lo scooter, abbiamo fatto lo spazio in camera per il lettino e abbiamo cominciato a cercare posti adatti per uscire con un bambino piccolo. Addirittura facendo finta di essere già incinta. Comportandoci e sentendoci già genitori . L'automotivazione aiuta a non mollare!!!(ecco la venditrice che c'è in me)

Certo che tutti i mesi che la cicogna era altrove , mi sentivo sconfitta e dubitavo fortemente che il mio metodo fosse valido...Mi sentivo stupida. Ma andavo avanti! E tutti mi dicevano.." non ci pensare! vedrai che arriva se non ci pensi! Ma io so bene che per la mente è impossibile decodificare il 'non' (manca infatti una raffigurazione per il 'non'. Esempio: "Non immaginare quella scimmietta col culetto rosso che ti sta saltando sulla testa.....:-) " )Quindi 'Non devi pensare' a me suonava : 'Ci devi pensare'!

E così ho fatto .Però ho visualizzando la mia riuscita. Tutti i giorni , per 4 lunghi anni!!!!

E alla fine....

 

(Lucia)