Cos'è il Baby Parking?

Ingannevole nome....

Ho fatto una piccola indagine su cosa rievocasse nelle persone tale nome . Dal mio piccolo 'test' ne è emerso  che sembra avere tutto il sapore di un 'parcheggio 'dove la mamma , esaurita e stremata, decide di portare il suo bimbo in una location ,quale che sia ,per starsene un po' tranquilla.

Errore! Il baby-parking è invece una bellissima alternativa all'asilo nido per chi per esempio come me, lavorando da casa, può avere l'esigenza di avere delle ore libere di tanto in tanto e senza però l'obbligo di seguire orari,giorni e programmi educativi fissi.

Nel mio caso l'esigenza è nata proprio per avere io del tempo libero per fare le commissioni sia di lavoro che personali e si è trasformata invece in esigenza di vedere mio figlio che socializza, si diverte e impara tante cose dalle maestre e dagli altri bimbi stessi.

Il Baby Parking è una struttura privata che a differenza dell'asilo nido privato, non si paga a" mesi" bensì a ore di frequenza .

Si può scegliere quante ore far frequentare il bimbo ,in che giorni, se farlo mangiare li o a casa e anche se fargli fare la nanna pomeridiana li o a casa. E tutto questo può variare sempre in funzione di cosa sceglie la mamma.

E' inutile dire che, appena scoperto, ho subito portato Gabriel che pare divertirsi molto e imparare anche qualche regola che con me 'ovviamente' non avrebbe imparato, il che non guasta!

Li lo lascio tranquilla! il personale è preparatissimo e l'ambiente (perlomeno quello che ho scelto io) è un ambiente familiare e piccolino. Una dépendence di casa diciamo ,con tantissimi giochi ed educatrici di professione. I costi non sono affatto proibitivi!

Super consigliato per chi vuole e ovviamente può introdurre in 'società' il suo piccolo gradatamente in attesa della scuola materna.

Ce ne sono diversi in ogni quartiere delle città ,Basta scegliere quello più facilmente raggiungibile per voi e quello che più vi ispira a sensazione.

Il bimbo è contento, impara, socializza e la mamma ha un po' di tempo libero. Cosa si vuole di più??

Per me ,mamma over 40 lavoratrice da casa quindi,,,. evviva il BABY-PARKING! :-)

(Lucia)